Bora-Hansgrohe, Bennett al Giro 2018
Sam Bennett pronto a tornare al Giro d’Italia 2018. Andato più volte vicino al successo nella passata edizione, l’irlandese tornerà il prossimo anno sulle strade della Corsa Rosa per cercare di conquistare il suo primo trionfo in un grande giro. Con i quattro podi nello scorso mese di maggio il portacolori della Bora – Hansgrohe ha dimostrato di poter essere competitivo, anche ai massimi livelli, ora gli serve quell’ulteriore step per essere anche vincente, confermando quanto mostrato alla Parigi – Nizza, nella quale ottenne il suo primo successo nel WorldTour.
“Ho fatto molta esperienza e sono pronto per la prossima stagione – spiega a The Irish Times – Ho notato che malgrado non avessi la mia piena potenza in volata (vittima di alcuni problemi respiratori, ndr), ci andavo comunque vicino lottando con i migliori. Il prossimo anno spero possa andare meglio”.
Con la presenza di Peter Sagan in squadra, anche nel 2018 dovrà rinunciare al Tour de France, corso invece nel 2015 e 2016, ma la questione non gli pesa, visto che non ha buoni ricordi delle sue partecipazioni (malato nel 2015, caduto malamente nella prima tappa l’anno successivo). L’irlandese potrebbe comunque al via di un secondo GT, partecipando alla Vuelta a España, che gli permetterebbe di correre per la prima volta in carriera due grandi giri, un altro passaggio importante nella vita atletica di un ciclista.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |